GOUTAL
Annick Goutal, pianista, modella francese e membro della French Perfume Society, è stata la persona che ha dato ascolto alla sua passione amandola sopra ogni cosa. Scoperta la sua vocazione per i profumi, l’ha ricevuta come un dono e successivamente l’ ha trasmessa a sua figlia Camille. Nel 1981, Goutal ha aperto il primo negozio a Parigi, un luogo dove predomina un’atmosfera diversa, uno spazio avvolto di eleganza. Questo è stato il momento del lancio della casa Annick Goutal.
Per via delle sue creazioni originali, ma anche della maestria che ha mostrato nella creazione dei profumi, si è posizionata rapidamente nelle preferenze dei conoscitori.
La casa assume solo esperti per gestire l’intero processo, dalla creazione dei profumi stessi alla progettazione di bottiglie e imballaggi.
Con devozione e perseveranza Annick Goutal ha messo le basi della propria profumeria, diventando i profumi per lei la nuova musica.
Man mano che il tempo passava, la casa Annick Goutal si è sviluppata sempre di più, guadagnando prestigio in tutto il mondo.
Ogni creazione che Goutal ha sviluppato ha la sua propria storia. Con una forte sfumatura che invita a sognare, memorabili e pieni di fascino, i profumi rappresentano le vere ricchezze olfattive che dobbiamo imparare a scoprire. In tutta la sua vita Annick Goutal non si è mai fermata, ma ha incessantemente continuato ad esplorare.
Il profumo più noto di Annick Goutal è L’Eau D’Hadrien, una miscela di agrumi per entrambi i sessi, grazie al limone, mandarino, cipresso e un fresco sapore di ylang-ylang.
Gli ingredienti e le essenze utilizzate sono state scelte fra le migliori. In questo modo sono stati integrati essenze nobili e ingredienti rari, selezionati con la massima accuratezza cosi che il risultato finale risultasse unico.
Affinché tutto andasse alla perfezione e che esprimesse la sua autenticità, le bottigliette di profumo e gli imballaggi sono stati realizzati dai professionisti di Francia che hanno ricercato la delicatezza fino nei più piccoli dettagli.
Oggi Camille Goutal, insieme a Isabelle Doyen, continua la storia, condividendo lo stesso amore di Annick per gli ingredienti che hanno consacrato i profumi Annick Goutal. Le due investono creatività, mettendo in gioco un spirito innovativo e, grazie all’amore in cui è avvolta ogni loro creazione, i risultati sono veri emblemi nell’universo dei profumi.
LEAVE A COMMENT